Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > CITTA' e TERRITORIO > Associazionismo > Associazione Culturale “Obiettivo Gargano”

Associazione Culturale “Obiettivo Gargano”

 

Codice Fiscale : 92035250718
Strada 7, 2
71037 Monte Sant’Angelo
Telefono : 347.1028195 ildiariomontanaro@gmail.com
www.ildiariomontanaro.it - www.obiettivogargano.it

 

L'associazione culturale "Obiettivo Gargano" nasce a Giugno 2007 da un gruppo di giovani di Monte Sant'Angelo, già promotori qualche mese prima della nascita del portale di informazione su Monte Sant'Angelo, "il diario Montanaro".
L'attività per la promozione del territorio e l'organizzazione eventi è subito frenetica.
L'estate 2007 vede l'associazione assoluta protagonista del programma estivo di Monte Sant'Angelo, con ben 13 eventi organizzati, e la collaborazione con la scuola di giornalismo organizzata da "FestAmbienteSud" e "La Nuova Ecologia". Durante questo periodo una parte del gruppo si è saputa distinguere per un importante reportage sugli incendi di Peschici, che hanno fatto il giro d'Italia (trasmessi anche su Rai Tre).

Dopo l'estate un avvenimento destinato a sconvolgere non solo la vita associativa, ma anche quella politica di Monte Sant'Angelo: l'associazione "Obiettivo Gargano", con "Legambiente" ed "ARCI Nuova Gestione", firma il "Patto per il rilancio di Monte Sant'Angelo, a partire dalla sua salvaguardia". Il patto interassociativo è stato un'assoluta novità all'interno del territorio, ed è stato più volte ripreso da altre realtà limitrofe, e protagonista sui giornali non solo locali, ma anche nazionali. Il patto prevede iniziative sociali, culturali, proposte per il rilancio economico della città, partendo dalla salvaguardia dei luoghi cardine della città, come appunto il centro storico.

torna su