Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Sport
“LO SPORT UNISCE LE CITTÀ”: MARTEDÌ 6 AGOSTO, A MONTE SANT’ANGELO, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’USD SAN SEVERO CALCIO

Bookmark and Share
Data: 05.08.2013

Si terrà martedì 6 agosto, presso piazza Ciro Angelillis (zona Belvedere), la presentazione ufficiale dell’Usd San Severo Calcio, squadra che da tre anni svolge la preparazione a Monte Sant’Angelo. Quattro i momenti della giornata: alle ore 18, presso il campo sportivo comunale, l’incontro amichevole tra il San Severo e l’Us Bojano calcio, entrambe militanti nel campionato di serie D. Alle ore 20.30 le premiazioni del torneo “CalcettArci”. Alle ore 21 la presentazione della squadra del San Severo. Alle 22.30 gli Age of time in concerto.

 

Michele Ferosi, Assessore allo Sport del Comune di Monte Sant’Angelo: “Siamo felici di ospitare - ormai da tre anni - il ritiro del San Severo calcio. Lo sport quindi unisce le città. Quest’anno poi, abbiamo organizzato un vero e proprio evento. Un modo per rimarcare che anche lo sport può essere un ottimo veicolo di promozione territoriale”.

 

Dino Marino, Presidente Usd San Severo: “Sarà un modo per esprimere un sincero ringraziamento per la calorosa accoglienza e per ospitalità ricevute in questo ritiro. Abbiamo scelto Monte Sant’Angelo come luogo del nostro ritiro per diverse ragioni. Lo abbiamo fatto scaramanticamente per non spezzare la tradizione che ci ha permesso di vincere tre campionati di fila dopo aver svolto la preparazione atletica in questa splendida cornice. Ma anche nella profonda convinzione che restare in Capitanata significasse dare un preciso segnale di sostegno al sistema economico del territorio in questo momento di crisi. Peraltro Monte Sant’Angelo è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento di patrimonio dell’Unesco – precisa Marino –. È dunque anche questo un modo per valorizzare le nostre eccellenze territoriali e per fare del calcio un efficace strumento di promozione e marketing territoriale”.

 

IL PROGRAMMA

 
ore 18.00 - campo sportivo comunale

INCONTRO AMICHEVOLE TRA U.S.D. SAN SEVERO - U.S. BOJANO CALCIO

ore 20.30 – piazza Ciro Angelillis

PREMIAZIONI TORNEO “CALCETTARCI”

ore 21.30 – piazza Ciro Angelillis

PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’U.S.D. SAN SEVERO

Interverranno: il sindaco Antonio di Iasio, l’assessore allo sport Michele Ferosi, Dino Marino (Presidente dell’Usd San Severo), Tommaso la Torre (Presidente Asd Monte Sant’Angelo calcio).

Presenta Stefano Favale con la partecipazione di Simona Angelillis e Matteo Mancini.

ORE 22.30 – piazza Ciro Angelillis

AGE OF TIME in concerto

Gli AGE of Time nascono nel recente 2004 come band innovativa nel panorama musicale italiano per originalità di ricerca musicale e testuale. A depositare le prime note nel percorso del gruppo sono Antonio Schiavone (voce) ed Emilio De Biase (chitarrista). Una lunga esperienza condivisa con numerosi session man per i due artisti e altrettanto importanti partecipazioni ad eventi culturali e musicali sulla scena comunicativa commerciale mediale hanno portato gli AGE of Time ad essere presenti con emittenti del calibro di Telenorba e Radionorba, Radio Italia ed ospiti alla nona edizione del Premio Nazionale “Augusto Daolio” con la presenza di Giò Di Tonno, proprio a dimostrare l’elevata caratura socio-culturale di un pop rock d’autore che vuole seguire i grandi percorsi europei nel rispetto e nella valorizzazione di freschi valori affrontati con un relativismo culturale dalle mille sfaccettature. Da rilevare l’importante esperienza tournistica con Leano Morelli. A loro è dovuta una grande riconoscenza territoriale per aver cercato di creare sinergie d’intesa con numerosi personaggi e personalità della società europea con la preparazione del loro primo album “Attimo” nel 2009 editato dalla Videoradio di Milano per il noto discografico Giuseppe Aleo.

Elementi: Antonio Schiavone (voce e chitarra), Emilio De Biase (chitarre), Guido Russi (basso), Giovanni Coppola (batteria).
 
La manifestazione è promossa dal Comune di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con l’Usd San Severo Calcio, Teleradio San Severo, Amica9 e la cantina di Torremaggiore “Sangue di Puglia”.
 

IL TECNICO DELL’USD SAN SEVERO, DANILO RUFINI: “Sarà una prima importante occasione per testare la condizione fisica dei nostri ragazzi e, nello stesso tempo, per misurarsi con il calcio giocato. Nel prosieguo del ritiro disputeremo altre amichevoli, cercando di elevare progressivamente il livello delle squadre avversarie. In questo momento posso dirmi soddisfatto per il lavoro svolto sino ad oggi e per la risposta data dalla squadra, che ha confermato entusiasmo e voglia di far bene anche in una categoria difficile come la Serie D. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione in modo da amalgamare il gruppo anche con i nuovi innesti, provando tatticamente le diverse soluzioni di gioco che adotteremo nel corso della stagione”.

 
www.montesantangelo.it
 
 

torna su