Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Territorio
“Infrastrutture sociali”, Monte Sant’Angelo avrà un’area attrezzata per la sgam-batura dei cani

Bookmark and Share
Data: 22.03.2021

 

“Finalmente Monte Sant’Angelo avrà un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani in località boschetto della Tufara rossa” - dichiara il nuovo assessore al welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Libera Armillotta. La mozione fu approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Il presidente Vergura: “348 le firme raccolte dai cittadini e che il Consiglio, da sempre attento alle istanze dei cittadini e alle diverse esigenze, ha approvato”.

 

È partito l’iter burocratico per la realizzazione di un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani. L’area sarà ubicata in località boschetto della Tufara rossa, all’ingresso della Città, per chi proviene da Manfredonia.

 

“Grazie a fondi ministeriali dedicati alle infrastrutture sociali realizzeremo questo importante intervento che mira a tutelare il benessere degli animali di affezione” - aggiunge l’assessore al welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Libera Armillotta.

 

La proposta fu avanzata all’unanimità dal Consiglio comunale - “dopo aver recepito 348 firme di nostri concittadini, simbolo, questo, che il Consiglio da sempre è attento alle loro istanze”.

 

Il progetto - finanziato a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione - prevede la realizzazione di unarea attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani, in località boschetto della Tufara Rossa, munita di apposita segnaletica e di cestini per la raccolta di elementi solidi, dove gli animali possano muoversi liberamente senza guinzaglio ma sotto il costante controllo e la responsabilità dellaccompagnatore.


torna su