Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Servizi%20Sociali
Trasporto pubblico locale gratuito per i disabili, domande a sportello da luned́ 14 settembre

Bookmark and Share
Data: 08.09.2020

Il Comune di Monte Sant’Angelo - con fondi regionali e comunali e in collaborazione con il gestore del trasporto pubblico locale, la Montanara Viaggi - mette a disposizione gratuitamente dei disabili 24 abbonamenti annuali e 28 biglietti con validità giornaliera del trasporto pubblico locale. Domande a sportello a partire dalle ore 9 di lunedì 14 settembre da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

“Oltre ai fondi regionali abbiamo stanziato ulteriori risorse dal bilancio comunale per sostenere una platea più ampia di beneficiari” – spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Agnese Rinaldi, che aggiunge – “Questo progetto ci permette di sostenere con un piccolo contributo i disabili della nostra città che si muovono con i mezzi pubblici e si aggiunge al servizio che già forniamo agli studenti della Scuola dell’infanzia, primaria e secondarie di I° grado le cui domande scadono il prossimo 11 settembre”.

Potranno chiedere la gratuità: privi di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione; invalidi di guerra , civili di guerra e per servizio, iscritti alla prima, seconda e terza categoria della tabella A)allegata alla legge 18 marzo 1968, n. 313 e successive modificazioni; invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore all’80 per cento; invalidi del lavoro certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore al 70 per cento; di avere diritto all’accompagnatore.

I moduli per la richiesta – oltre ad essere scaricabili dal sito istituzionale www.montesantangelo.it - potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune o presso la sede del concessionario (La Montanara – Via Garibaldi, 72).

Il modulo dovrà essere consegnato esclusivamente a mano, dall’interessato o da suo delegato, all’Ufficio Protocollo dell’Ente a partire da lunedì 14 settembre e fino alle ore 12 di venerdì 18 settembre (non saranno prese in considerazione le istanze pervenute prima o dopo del termine indicato).

 Al modulo bisognerà allegare: fotocopia documento d’identità in corso di validità; fotocopia Codice Fiscale; fotocopia certificato (verbale di commissione medica) da cui si evince il grado di invalidità del richiedente; autocertificazione  da dove risulti che gli abbonamenti richiesti verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di assistenza sanitaria, studio o lavoro (richiesta solo per gli abbonamenti).

 

 

 

Allegati:

Modelll domanda

 

modulo richiesta abbonamento

modulo richiesta biglietti

Manifesto

 

 

torna su