Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Cultura
AGGIORNAMENTO ALBO ASSOCIAZIONI, SCADENZA DOMANDE ENTRO VENERD̀ 23 FEBBRAIO

Bookmark and Share
Data: 31.01.2018

Come previsto dall’articolo 8 dello Statuto comunale e dagli articoli 6 e 7 del Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni (approvato dal Consiglio comunale nel 2005) le Associazioni devono depositare in Comune la domanda e la documentazione per la presentazione o il rinnovo dell’iscrizione nell’Albo delle Associazioni. Il termine per la presentazione delle domande, fissato al 31 gennaio di ogni anno, è stato prorogato alle ore 14 di venerdì 23 febbraio 2018. “L’iscrizione all’Albo è requisito fondamentale per accedere ai benefici previsti dai Regolamenti Comunali” – fanno sapere l’Assessore alla cultura e al turismo, Rosa Palomba, e il Consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili e ai rapporti con le associazioni, Mattia Benestare.

All’Albo possono iscriversi le Associazioni che abbiano sede legale nel comune di Monte Sant’Angelo, che rispettino i requisiti previsti all’art. 2 del Regolamento e che svolgano le seguenti attività: attività socio-sanitarie; attività culturali, artistiche e scientifiche; attività educative; attività sportive, ricreative e del tempo libero; attività turistico-naturali; attività di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale; attività di volontariato nel campo sociale e nella protezione civile.

Le associazioni possono essere costituite in una delle seguenti forme: associazione non riconosciuta disciplinata dagli artt. 36, 37 e 38 del Codice Civile; associazione riconosciuta la cui disciplina è regolata dagli artt. 14 e 35 del Codice Civile.

Si precisa che l’iscrizione all’Albo delle Associazioni è requisito fondamentale per accedere ai benefici previsti dai Regolamenti Comunali, quali: patrocinio delle iniziative; uso gratuito di strutture comunali; affidamento in gestione di impianti di proprietà comunale in regime di convenzione; contributi in denaro.

Le Associazioni che intendono iscriversi all\'Albo Comunale devono presentare l’istanza e la relativa documentazione (copia statuto e atto costitutivo, fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante, breve curriculum) entro le ore 14 di venerdì 23 febbraio 2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite e-mail all’indirizzo  protocollo@montesantangelo.it

Per tutte le informazioni rivolgersi a: Ufficio Affari Generali, Piazza Municipio 2, tel. 0884566272 o tramite e-mail all’indirizzo  culturaeturismo@montesantangelo.it.

 

Allegati: Modulo di domanda

torna su