Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Giovani
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA “PASS LAUREATI”

Bookmark and Share
Data: 23.08.2017

Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale  n. 1029 del 4 agosto 2017 è approvato l'Avviso pubblico n. 3/FSE/2017 "PASS LAUREATI", nell'ambito del POR Puglia FESR - FSE 2014-2020.

Obiettivo dell'Avviso è intervenire a sostegno dei giovani laureati pugliesi, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali concedendo voucher formativi a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione, sino a concorrenza dell'importo massimo previsto al successivo paragrafo E), per la frequenza di:
a) Master post-lauream di I o II livello, erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall'ordinamento nazionale;
b) Master post lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA), erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici.

Tali master devono avere una durata complessiva non inferiore a 1.500 ore.
Qualunque intervento formativo deve obbligatoriamente prevedere, al termine dello stesso, il rilascio di un attestato finale. Possono essere finanziati gli interventi di formazione per i quali è prevista la conclusione, compreso l'eventuale esame finale, entro il termine improrogabile del 31/03/2019. Possono essere ammessi al finanziamento anche gli interventi di formazione che, alla data di pubblicazione del presente avviso, risultino in itinere per le fasi di formazione in aula o stage.

Si specifica che i percorsi formativi che hanno concluso la formazione in aula o in stage, e che sono in attesa di espletare l'esame finale, non saranno finanziabili. Attesa la peculiarità di alcuni ordinamenti universitari stranieri, i master svolti all'estero, allorquando rappresentino il secondo grado accademico, sono finanziabili esclusivamente qualora il candidato sia in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, di laurea specialistica o di laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento.

La scadenza dell'avviso è fissata alle ore 14.00 del giorno 31/10/2017. Modalità e termini per la presentazione delle istanze sono disciplinati dal paragrafo F) dell'Avviso.
E' già attiva la pagina Pass Laureati sul portale Sistema Puglia con il form "Richiedi Info" e le FAQ.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Luisa Maraschiello, Sezione Formazione Professionale.

Informazioni aggiuntive sull'avviso potranno essere richieste alla Responsabile del Procedimento scrivendo all'indirizzo email l.maraschiello@regione.puglia.it
Il provvedimento e l'allegato sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 95 del 10 agosto 2017.

 

Allegati: Determina dirigenziale

torna su