Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Lavoro
“WELCOME TO MONTE SANT’ANGELO”: SCADE L’8 MAGGIO IL BANDO PER 12 GIOVANI LAUREATI CHE ANIMERANNO IL PUNTO D’INFORMAZIONE TURISTICA

Bookmark and Share
Data: 23.04.2015

Il Comune di Monte Sant’Angelo ricerca, attraverso la procedura di bando pubblico, 12 giovani laureati, residenti nel territorio comunale, da destinare alla realizzazione del progetto di servizio civico “Welcome to Monte Sant’Angelo”. I 12 giovani animeranno il Punto di Informazione Turistica (PIT), ubicato presso il parcheggio comunale nelle vicinanze del Castello, per il periodo maggio-ottobre 2015. La terza edizione del bando scadrà venerdì 8 maggio 2015.

Per la partecipazione all'Avviso Pubblico è richiesto il possesso della laurea, avere un’ottima conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere, essere disoccupati, età non superiore ai 45 anni, non essere titolare di partita IVA.

Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo: “Con la terza edizione del bando continuiamo a credere e ad investire nei giovani del nostro territorio. Naturalmente, il contributo economico non è risolutivo, ma, sicuramente, rappresenta un incentivo per accrescere le proprie esperienze, la propria professionalità ed un’occasione per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore della città”.

“Stiamo promuovendo la terza edizione di un bando che vuole essere un piccolo aiuto economico a giovani laureati senza occupazione, ma anche un’opportunità per svolgere una concreta esperienza lavorativa” – spiega l’Assessore al Turismo di Monte Sant’Angelo, Michele Ferosi, che aggiunge – “Anche quest’anno allunghiamo il periodo di apertura e gli orari, perché abbiamo notato notevoli flussi turistici anche in periodi di bassa stagione”. L’Assessore al Turismo continua – “Dopo aver progettato una serie di strategie per il rilancio del brand della nostra Città, lavoriamo, quindi, per migliorare l’accoglienza, il nostro biglietto da visita.” – e conclude – “Grazie alla Pro Loco che da aprile sta animando provvisoriamente il Punto di Informazione Turistica cittadino in attesa dei giovani individuati con il bando Welcome to Monte Sant’Angelo”.

La domanda di partecipazione all’Avviso pubblico, redatta in carta semplice compilando il modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo o scaricabile dal sito internet www.montesantangelo.it, regolarmente sottoscritta, dovrà essere consegnata, in busta chiusa, a mezzo posta raccomandata A/R, corriere, con consegna diretta a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, via Sant’Antonio Abate (sede ex Comunità Montana del Gargano), entro e non oltre le ore 12 di venerdì 8 maggio 2015.

Per il Bando completo e il Modulo di domanda consultare gli allegati.

 

[ Bando ] - [ Modello domanda ]

 

 

torna su