Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Convegni
Nel complesso delle Clarisse la Seconda edizione della SUMMER SCHOOL

Bookmark and Share
Data: 15.07.2009

Si svolgerà a Monte Sant’Angelo dal 15 al 22 luglio, nel complesso delle Clarisse, la II edizione della Summer school, organizzata dal Dottorato di ricerca in Dottrine generali del diritto, Sezione di Foggia della Scuola dottorale interateneo in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari” e promossa dal Dipartimento delle scienze giuridiche privatistiche dell’Università di Foggia. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico e di numerosi enti ed istituzioni, fra i quali la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, il Comune di Foggia, il Comune di Monte Sant’Angelo, l’Ente Parco del Gargano, la Fondazione “Domenico Siniscalco Ceci” della Banca del Monte, gli Ordini degli Avvocati di Foggia, Lucera e Bari, il Consiglio notarile distrettuale di Bari e il CISEM di Bari.
Il tema dell’edizione 2009 è “Trasferimenti transnazionali di tecnologia e mercato dei capitali”, e verrà affrontato con un approccio di tipo interdisciplinare.
Fra i relatori vi sono autorevoli studiosi (fra i maggiori specialisti italiani delle materie trattate), avvocati di primari studi internazionali, consulenti brevettuali ed esponenti di importanti istituzioni. 
Interverranno fra gli altri il prof. Mark Sargent (Preside della prestigiosa Villanova Law School di Philadelphia, USA, e già componente del Board dell’organismo di controllo sul mercato telematico statunitense Nasdaq), e la prof.ssa Diane Penneys Edelman, docente di Legal writing nella medesima Università, alla quale si affiancherà il prof. Christopher Williams, ordinario di Lingua inglese nell’Università di Foggia e condirettore della rivista ESP Across Cultures.
 

torna su