Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Giovani
INIZIO ANNO SCOLASTICO, IL SINDACO DI IASIO SCRIVE AI DIRIGENTI SCOLASTICI: “LA SCUOLA SIA IL LUOGO IN CUI COLTIVARE IL SOGNO DEL FUTURO”

Bookmark and Share
Data: 15.09.2014

“Gentilissimi alunni, docenti, dirigenti, personale amministrativo e ausiliario, ci tenevo ad augurarvi un sereno anno scolastico”. Inizia così la lettera che il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, ha inviato oggi ai tre Dirigenti scolastici di Monte Sant’Angelo in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico. Il Sindaco rivolge anche un invito agli insegnanti: “Facciamo, insieme, in modo che i nostri ragazzi si innamorino sempre più del nostro territorio. Un giorno, potranno mettere a disposizione della nostra comunità il loro sapere, la loro esperienza”.

“Che sia un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni. Un anno in cui, ognuno per la sua parte, possa far crescere e migliorare la propria scuola, la propria comunità. Un lavoro che possa essere sempre più collaborativo e aperto alla società, dove il dialogo e il confronto possano essere sempre dei buoni alleati”.

“Un particolare augurio di un buon anno scolastico ai docenti, veri formatori ed educatori, - continua di Iasio - a voi che avete un ruolo fondamentale nella crescita sociale e culturale degli uomini e delle donne del domani”.

Il Sindaco rivolge anche un invito agli insegnanti: “Facciamo, insieme, in modo che i nostri ragazzi si innamorino sempre più del nostro territorio. Quei ragazzi saranno gli stessi che un giorno, forse, decideranno di emigrare per studiare o per lavorare. Cresceranno, studieranno, formeranno il loro bagaglio culturale. Ma se avranno conosciuto il nostro territorio, la nostra città, impareranno ad amarla e apprezzarla. E, un giorno, potranno mettere a disposizione della nostra comunità il loro sapere, la loro esperienza”.

"Grazie ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale perché, con il loro lavoro quotidiano, fanno sì che la scuola sia il luogo in cui coltivare il sogno del futuro. A voi, giovani studenti, con il supporto delle vostre famiglie, il compito di coltivare quel sogno, perché, come diceva saggiamente Nelson Mandela, ‘L’educazione è l’arma più potente che si può usare per cambiare il mondo’. Buon anno scolastico a tutti” - termina il primo cittadino.

 

 

torna su