Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Lavoro
“WELCOME TO MONTE SANT’ANGELO”: BANDO PER 14 GIOVANI LAUREATI CHE ANIMERANNO IL PUNTO D’INFORMAZIONE TURISTICA, SCADENZA 17 APRILE

Bookmark and Share
Data: 08.04.2014

Il Comune di Monte Sant’Angelo ricerca, attraverso la procedura di bando pubblico, 14 giovani laureati, residenti nel territorio comunale, da destinare alla realizzazione del progetto di servizio civico “Welcome to Monte Sant’Angelo”. I 14 giovani animeranno il Punto di Informazione Turistica, ubicato presso il parcheggio comunale nelle vicinanze del Castello, per il periodo aprile 2014 – ottobre 2014. La seconda edizione del bando scadrà giovedì 17 aprile 2014.

Per la partecipazione all'avviso pubblico è richiesto il possesso della laurea, avere un’ottima conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere, essere disoccupati, età non superiore ai 45 anni, non essere titolare di partita IVA.

Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, così presenta l’iniziativa: “Come l’anno scorso, Welcome to Monte Sant’Angelo mira a creare un servizio affidato a giovani laureati competenti e motivati. Il servizio civico rappresenta un’occasione per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore della città, ma anche un piccolo contributo economico, non risolutivo, ma un incentivo per accrescere le proprie esperienze e la propria professionalità proprio mentre i giovani sono quelli a pagare il prezzo più alto per questa congiuntura economica”.

“Stiamo promuovendo la seconda edizione di un bando che vuole essere un piccolo aiuto economico a giovani laureati senza occupazione, ma anche un’opportunità per svolgere una concreta esperienza lavorativa” – spiega il neo Assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo, Michele Ferosi, che aggiunge – “Quest’anno inoltre allunghiamo il periodo di apertura, e anche gli orari, perché abbiamo notato notevoli flussi turistici anche in periodi di bassa stagione”. Il nuovo Assessore al Turismo continua – “Dopo aver progettato una serie di strategie per il rilancio del brand della nostra Città, lavoriamo quindi per migliorare l’accoglienza, il nostro biglietto da visita.” – e annuncia - “Inoltre, lunedì 14 aprile, incontreremo gli operatori turistici per un forum sul turismo e avremo il piacere di ospitare il team di Josep Ejarque, uno dei massimi esperti in tema di Destination management”.

La domanda di partecipazione all'avviso pubblico, redatta in carta semplice compilando il modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo o scaricabile dal sito internet www.montesantangelo.it, regolarmente sottoscritta, dovrà essere consegnata, in busta chiusa, a mezzo posta raccomandata A/R, corriere, con consegna diretta a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, piazza Municipio n. 2, entro e non oltre le ore 18,00 del 17 aprile 2014.

[ Bando ] - [ Modello domanda ]

torna su