Sei qui: HOME > In evidenza
“Abbiamo appreso dai social network che la campionessa mondiale di salto in alto, Blanka Vlašić, era a Monte Sant’Angelo. L’abbiamo incontrata e omaggiata con una statua di San Michele Arcangelo. È stato un vero piacere conoscere una grande atleta, che ha molto apprezzato la nostra Città ed è rimasta estasiata dal nostro tesoro, il Santuario patrimonio UNESCO” – ha dichiarato l’Assessore allo Sport della Città di Monte Sant’Angelo, Michele Ferosi.
"Buonanotte tutti from Monte Sant'Angelo" è il messaggio postato su Facebook dalla campionessa mondiale di salto in alto. La Vlašić ha pernottato a Monte Sant’Angelo e dopo aver visitato la Città - e in particolare la Basilica-Santuario di San Michele Arcangelo (dal giugno 2011 patrimonio UNESCO) - si è recata in visita anche al Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo. Dopo la visita sul Gargano, partenza per le Marche, direzione Loreto.
Blanka Vlašić è un'atleta croata, specializzata nel salto in alto, disciplina di cui ha vinto il titolo mondiale ad Ōsaka il 2 settembre 2007 con un salto di 2,05 m e a Berlino il 20 agosto 2009 con un salto di 2,04 m. È anche campionessa europea in carica, avendo vinto l'oro ai Campionati europei di Barcellona.