Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su




Sei qui: HOME > ELEZIONI POLITICHE 2018 > Tessera elettorale

Tessera elettorale

Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che dal 2001 ha sostituito il certificato elettorale.

Si invita vivamente l'elettore a voler controllare di essere in possesso della tessera elettorale. Nel caso di esaurimento degli spazi riservati alla certificazione si prega di chiedere all'ufficio elettorale l'emissione di una nuova tessera previa esibizione di quella posseduta.
 
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, si prega di richiedere altresì al più presto il rilascio del duplicato all'ufficio Elettorale evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.
 

Chi invece, a seguito di variazione dell'indirizzo nell'ambito del territorio comunale, avesse ricevuto il tagliando di variazione adesivo, è invitato a provvedere all'applicazione dello stesso sulla tessera elettorale personale, negli appositi spazi.

 

Per il rinnovo e il duplicato della tessera elettorale è necessario recarsi presso l'ufficio elettorale - Piazza Roma, 2 - piano terra:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • il lunedì e mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 16.30 alle ore 18.30

 

 

torna su